Consulenza SEO
Il Cliente
3DConnexion è un’azienda leader nella vendita di accessori per pc specializzati per la progettazione.
Operante in 56 Paesi tra cui USA, Cina e Russia.
Sito Web: 3dconnexion.com
Il Problema
Il cliente, che opera in 56 country, aveva problemi nella gestione SEO multilingua con molti contenuti che venivano offerti agli utenti di nazionalità diverse.
La questione era complessa soprattutto perché non tutte le versioni del sitoweb hanno uno shop ma indirizzano gli utenti a un rivenditore autorizzato.
Intervento e Risultati
Abbiamo corretto gli hreflang per la gestione della internazionalizzazione del portale e corretto tutte le problematiche relative alla canonicalizzazione delle pagine.
In questo modo è stato possibile ottenere una corretta ripartizione del traffico fra le varie versioni geolocalizzate del sito web.
I nostri Servizi
SEO
Digital Analytics
Advertising
Ecommerce
Neuromarketing
Web Design
Contattaci
Ultimi Articoli
Dati strutturati e SEO: come migliorare il posizionamento organico
In questo articolo viene spiegato cosa sono i dati strutturati, un elemento tecnico della seo che aiuta la comprensione dei nostri contenuti da parte dei motori di ricerca e ne favorisce il posizionamento organico. E non solo: oltre la parte teorica, viene spiegato come implementarli correttamente.
Guida SEO: L’importanza delle parole chiave a coda lunga
In questo articolo viene spiegato nel dettaglio cosa sono e a cosa servono le parole chiave a coda lunga (long tail keywords) e la loro importanza nella SEO. Comprenderai come individuarle, sceglierle e inserirle in un piano editoriale di successo che comprenda più canali oltre il sito web per posizionare i nostri contenuti in tutti gli ambienti dei motori di ricerca.
Principio di Scarsità: come applicarla nelle strategie di digital marketing
Le euristiche e i bias cognitivi esercitano un ruolo molto importante nelle strategie di digital marketing. Orientano come se fossero dei fili invisibili le decisioni degli utenti che navigano sui nostri portali in modo davvero sorprendente. Oggi voglio parlarti del...
Newsletter