Le euristiche e i bias cognitivi esercitano un ruolo molto importante nelle strategie di digital marketing. Orientano come se fossero dei fili invisibili le decisioni degli utenti che navigano sui nostri portali in modo davvero sorprendente. Oggi voglio parlarti del...
Luigi Vastarella
CoFounder
– Head of SEO –
DNA Digital Agency
Luigi Vastarella
Digital Marketing Specialist
Ciao! Sono Luigi, uno dei co fondatori di DNA Digital Agency. Da sempre il mondo digitale mi suscita forti emozioni così dopo la laurea ho iniziato il mio percorso formativo con più di un Master nelle materie del Digital MArketing.
Ho potuto sperimentare attivamente come le attività di ottimizzazione per i motori di ricerca e l’advertising con l’aiuto delle digital analytics possano effettivamente portare a risultati concreti di business. L’esperienza acquisita a contatto di brand quali Maserati, Amplifon, Nestlé e tanti altri maturati nella mia carriera grazie al lavoro in aziende com Accenture e 3rdPlace ha permesso lo sviluppo delle mie competenze.
In DNA siamo in continua evoluzione e cerchiamo di formarci continuamente su tutte le nuove possibilità cher ci offre il digitale. Inoltre la possibilità di lavorare con brand Internazionali ci permette di sviluppare sempre nuove competenze e metterci alla prova.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Search Intent: Tra studio delle SERP e Processo decisionale
Cos’è l’intento di ricerca e come capirlo L’intento di ricerca (Search intent o User intent) è l’obiettivo che si nasconde dietro una ricerca effettuata da un utente su un motore di ricerca. L’intento di ricerca può essere esplicito o meno ed è importante per...
Robots.txt: cos’è, a cosa serve e impatto sulla SEO
Oggi parliamo di un elemento SEO molto importante che può aiutare in modo determinante la scansione e l’indicizzazione del nostro sito: il file robots.txt. Il robots.txt è un elemento importante quando si ottimizza la scansione di un sito web sui motori di ricerca....
Newsletter