Il Nostro Blog
Canonical e SEO, guida pratica all’utilizzo
Un sito web è in continua evoluzione nell’arco della sua vita. Vengono aggiunti e rimossi contenuti in continuazione e ciò può portare alla creazione di errori, duplicazioni e contraddizioni all’interno di un portale. Per questo nello sviluppo del tuo sito devi...
Riprova sociale: come si applica nelle strategia di digital marketing
Esiste una scorciatoia mentale che il nostro cervello attiva quando deve prendere una decisione. Uno schema che gli permette di risparmiare tempo nell’elaborare informazioni ma che al tempo stesso spesso può indurlo in errore. Stiamo parlando della riprova sociale,...
Bias di conferma: come funziona e come si applica nel marketing
Oggi affrontiamo un argomento tanto interessante quanto fondamentale nel mondo del marketing e non solo. Un argomento che cambierà il tuo modo di vivere la quotidianità, dal momento in cui accedi a Facebook oppure fai zapping nei canali televisivi ai processi...
Hreflang, l’attributo link che aiuta la SEO internazionale
Oggi ti parliamo di un attributo fondamentale per la SEO internazionale che favorirà il posizionamento dei tuoi contenuti per le diverse lingue. Stiamo parlando dell’hreflang. Che cos’è l’hreflang? Hreflang è un attributo HTML all’interno di un tag...
Fai sentire il Tone of Voice della tua azienda!
Hai mai sentito parlare del tone of voice aziendale? Come scrive Valentina Falcinelli nel suo libro Testi che parlano – il tono di voce nei testi aziendali, “un testo dice sempre qualcosa, e lo dice sempre in qualche modo.” Il tono di voce è proprio questo....
Introduzione alle LinkedIn Ads: ecco perché dovresti usarle
Sei un libero professionista che vende i propri servizi ad altri professionisti oppure sei a capo di un’azienda di servizi o prodotti b2b? Se la risposta è sì, dovresti fare campagne di LinkedIn ads. Perché? Lo scoprirai continuando a leggere questo articolo. Hai...
Miniguida al Pinterest Marketing: come integrarlo nella tua social media strategy
“Ispira chi sta per prendere una decisione”. Così Pinterest riassume l’opportunità che centinaia di migliaia di aziende hanno già afferrato in tutto il mondo. E allo stesso tempo ricorda ai tanti (troppi?) imprenditori e professionisti italiani che avrebbero un asso...
Core Web Vitals: cosa sono, come monitorarli e perché dovresti iniziare a occupartene subito
Quando Google parla, c’è sempre da spalancare occhi e orecchie. Se Google parla di Core Web Vitals – dei segnali web essenziali – se è possibile ancora di più. CWV: c’è da scommetterci, se hai un’attività online (figuriamoci poi se ti occupi di SEO…) questa sigla da...
Prendere decisioni consapevoli con i dati: il measurement plan
Oggi i dati sono una vera miniera d’oro per ogni azienda: donano agli imprenditori nuove conoscenze, che se utilizzate correttamente, possono dar vita a risultati magnifici. Bisogna in ogni caso saper interpretare al meglio i dati raccolti, in quanto non tutte le...
Come tracciare gli eventi in Google Analytics(e perché farlo)
“Devi tracciare gli eventi in Analytics se vuoi rendere efficaci i tuoi sforzi digitali e produttivo il tuo business online”. Hai già sentito questa frase, vero? Se la risposta è sì, e hai agito di conseguenza, sei già un (bel) passo più vicino a raggiungere i tuoi...
Una nuova frontiera nelle Digital Analytics: Google Analytics 4
Il sistema di tracciamento più usato dalle PMI di tutto il mondo, ma anche dai colossi, si aggiorna. Parliamo di Google Analytics uno dei SaaS più utilizzati per raccogliere dati e sviluppare strategie di marketing. Il 14 Ottobre 2020 Google ha annunciato il rilascio...
Storytelling: perché è importante per la tua attività
Lo Storytelling è una tecnica di narrazione sempre più usata nel marketing allo scopo di migliorare la comunicazione aziendale: si tratta di un insieme di sistemi applicati al modo di fare pubblicità e di presentare l’azienda per riuscire a coinvolgere l’utente e...
I CMS: cosa sono e a cosa servono
Se desideri finalmente dare un volto più professionale alla tua azienda o attività, sul web sono presenti alcune alternative interessanti che ti permetteranno di creare il sito o blog aziendale perfetto: si tratta dei CMS, acronimo che sta per “Content Management...
Fissare gli obiettivi: perché è essenziale per la tua strategia digitale
Quante volte ti è capitato di basarti sull’istinto o sulle opinioni per prendere delle decisioni per la tua azienda? Quante volte ti sei accorto che il risultato non era quello che speravi? Tutto questo è normale, se non hai ancora compreso l’importanza di una...
Gli elementi visivi per un content marketing vincente
Ormai è risaputo: il content marketing non ha bisogno solo di testo per risultare efficace, ma necessita di una strategia completa che comprenda anche elementi visivi e una buona ottimizzazione per quanto riguarda i motori di ricerca e social media. Perché utilizzare...
Manager e advertiser: le figure chiave per la tua strategia di social media marketing
Basta guardarsi intorno per capire come i social media stiano cambiando il modo di fare marketing, in Italia e nel mondo. Non si tratta solo di modi di passare il proprio tempo libero, ma di veri e propri strumenti per avvicinare le persone al brand, all’azienda:...
L’evoluzione dei motori di ricerca: dalla SEO alla VEO
Li usiamo tutti i giorni per informarci, studiare, conoscere, comunicare. Qual è la loro origine, e perché sono così importanti per la nostra vita lavorativa e personale? Vediamo cosa c’è dietro i motori di ricerca e qual è la storia della SEO fino a oggi I...
Proteggere i dati: l’importanza del GDPR per la tua azienda
Uno degli aspetti che rende particolarmente affascinante internet è la sua intangibilità. Quando pensiamo alla rete, possiamo facilmente immaginarla come uno spazio virtuale, in cui al posto di pianeti, stelle e galassie ci sono informazioni e dati. È importante...
Come attuare la giusta strategia di marketing: l’importanza dei dati
La trasformazione digitale degli ultimi anni sta avendo effetti sempre più evidenti sulle aziende di tutto il mondo, e quindi sui consumatori, cambiando profondamente il modo di fare business. Questa trasformazione non si traduce solo nell’evoluzione del tipo dei...
Come posizionarsi correttamente sui motori di ricerca grazie alla SEO (Guida semplificata per imprenditori)
Ascolta "SEO semplificata per imprenditori" su Spreaker.Oggi Google non rappresenta più un semplice motore di ricerca, ma un vero e proprio ecosistema, ricco di informazioni e dati. Come se fosse un enorme elenco telefonico, con all’interno tutti gli indirizzi e le...
Comunicare correttamente ai tempi del Coronavirus: come riconoscere le fake news
Unione e divisione. Allarmismo e superficialità. Un connubio di opposti a cui ha dato vita il COVID - 19. La malattia provocata dal nuovo ceppo di coronavirus, denominato SAR-CoV-2.Veniamo ogni giorno bombardati da migliaia e migliaia di informazioni sulla drammatica...
Newsletter
© 2021 DNA Agency SRLS
P.Iva 09267191212
S.L. Corso Umberto I 90, 80138 NA
S.O. Viale Carlo III di Borbone 150, San Nicola la Strada CE
???? 0823742798
???? [email protected]