CONSULENZA SEO

Per affermare la propria presenza negli spazi digitali, esiste una risorsa che non può mancare nella tua strategia digitale. Sai di cosa stiamo parlando? Di un canale digitale che ti porterà verso le prime posizioni sui motori di ricerca con un reale e concreto aumento delle possibilità di conversione.

Stilizzazione della homepage di Google

Essere visibili sui motori di ricerca

Sappiamo quanto sia importante per te ottenere la visibilità che meriti, incrementare il posizionamento dei tuoi contenuti aziendali ed espandere il tuo portfolio clienti. E per questo ti stiamo parlando di questa risorsa che ti permetterà di portare il tuo portale nel posto giusto. Quale? La prima pagina nei risultati dei motori di ricerca.

La risposta è nei numeri: ogni giorno milioni di utenti cercano in rete la risposta concreta alle proprie domande. Essere presenti nel momento del bisogno è l’azione più importante che si possa fare per la crescita del proprio brand. Difatti, se manca questa risorsa nella tua strategia digitale, non avrai la possibilità di ottenere questi vantaggi preziosi, che faranno la differenza per il tuo business

Stilizzazione della homepage di Google

Perché scegliere una Consulenza SEO?

Immagina di poter incrementare le vendite sul tuo portale. Immagina di raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati e ottenere maggiori contatti profilati. Tutto questo è possibile grazie alla nostra consulenza SEO.

Pianifichiamo la migliore strategia SEO per ottimizzare, indicizzare e posizionare i tuoi contenuti aziendali. Come? Attraverso un’attenta pianificazione degli step da seguire nel nostro fantastico percorso. In base alle variabili aziendali, come obiettivi, situazione pregressa, dati raccolti, studiamo l’approccio maggiormente performante per il tuo brand 

La nostra consulenza SEO sarà così organizzata:

ANALISI E SEO AUDIT

Pronti, partenza e via. Il seo audit è il punto di inizio della consulenza seo. Ma cosa facciamo nello specifico? Effettuiamo un’analisi approfondita, dettagliata e tecnica dello stato attuale del tuo sito, grazie alla quale:
1. Identifichiamo le criticità tecniche del sito: il robot.txt è inserito correttamente? La sitemap è presente? Sei sicuro che non vi siano tag duplicati o pagine 404? Con il SEO Audit lo scopriamo insieme!
2. Analizziamo i contenuti presenti e il loro posizionamento, verificandone il potenziale e studiando come incrementarlo sempre più affinché siano visibili sui motori di ricerca;
3. Definiamo le priorità di intervento: step by step mettiamo in pratica tutte le attività di ottimizzazione in base ai dati raccolti, seguendo una strategia ben precisa.

Illustrazione di un SEO audit

OTTIMIZZAZIONE ON SITE

Se anche tu desideri avere un sito SEO friendly, sei nel posto giusto. Grazie alle attività di ottimizzazione on site, andiamo a:
1. Migliorare le performance del tuo portale, con la revisione dei metatag, dei contenuti e dell’intera struttura del sito;
2. Implementare i dati strutturati e tutte le tecniche che ci permettono di ottimizzare nel miglior modo il tuo portale;
3. Posizionare i tuoi contenuti aziendali, con l’elaborazione di piani editoriali performanti, studiati nel minimo dettaglio.

OTTIMIZZAZIONE OFF SITE

La rete funziona proprio come nella vita reale: se altre persone parlano bene di una determinata attività, siamo più motivati a sceglierla anche noi. Se quelle persone hanno una credibilità forte ai nostri occhi, la possibilità di conversione diventa sempre maggiore.

Immagina la rete nello stesso modo: se altri portali, autorevoli agli occhi dei motori di ricerca, parleranno bene di te, avrai più possibilità di ottenere nuovi contatti e velocizzare l’attività di posizionamento del tuo portale.

Parliamo di link building, un’attività grazie alla quale puoi:

1. Aumentare l’autorevolezza del tuo sito
2. Migliorare il posizionamento del portale
3. Incrementare la credibilità dei tuoi contenuti

Illustrazione di una strategia di link baiting

REPORT SEO

Vuoi conoscere i risultati della nostra consulenza SEO? Vuoi monitorare quotidianamente cosa avviene sui tuoi canali? Vuoi sapere tutti i dati che riguardano il tuo portale? Grazie ai report con Google Data Studio, analizziamo passo dopo passo i risultati ottenuti per performare i campi d’azione e scegliere in modo analitico e scientifico i prossimi passi da compiere per raggiungere la vetta fissata: la famosa prima pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Grazie alla nostra consulenza SEO, ottieni dati puliti, interpretazioni dettagliate e strategie per proseguire nella giusta direzione. Una dashboard dinamica, che puoi consultare in ogni momento per valutare il nostro operato e gioire dei traguardi raggiunti.

L’obiettivo? Rendere altamente piacevole l’esperienza dell’utente, coinvolgerlo con i nostri contenuti e puntare alla conversione.

Consulenza SEO per siti aziendali

Rendiamo il tuo portale visibile sui motori di ricerca. Come? Grazie a una precisa, attenta e dettagliata strategia SEO. Siamo specializzati nel posizionamento dei siti web. Progettiamo portali perfettamente ottimizzati per poterli posizionare in SERP. Seguiamo attentamente tutti i processi della progettazione: dalla costruzione del sito aziendale alla revisione dello stesso grazie a keyword research, alberatura in ottica SEO e ottimizzazioni on page.

L’obiettivo? Rendere altamente piacevole l’esperienza dell’utente, coinvolgerlo con i nostri contenuti e puntare alla conversione. Alla fine di questo percorso, avremo acquisito un nuovo cliente!

Consulenza SEO per ecommerce

I dati parlano per noi: la consulenza SEO che abbiamo offerto ai nostri clienti che possedevano un e-commerce sono fantastici. Come vedrai dai case history, abbiamo raggiunto ottimi, concreti e tangibili risultati in termini di posizionamento organico dei portali. Come? Grazie a consulenze Seo vincenti!

Keyword research dettagliate, alberatura in ottica SEO, schede prodotto, testi e immagini ottimizzati: che dici di iniziare a compiere questi grandi passi?

Per avere un supporto costante, per avvalerti di una strategia performante, per posizionare correttamente il tuo e-commerce e intercettare l’audience ideale per il tuo business, contattaci: siamo felici di accompagnarti in questo fantastico percorso digitale!

Quando si vedono i risultati della Consulenza SEO?

I risultati giusti nei tempi giusti. Avvalersi di una consulenza Seo ti permette di ottenere tre grandi obiettivi:

1. Interazione utente (CTR)
2. Numero di keyword posizionate
3. Tasso di conversione

Scaliamo insieme le posizioni in SERP, intercettando l’audience interessata, con risultati certi, durevoli e solidi nel tempo. Per raggiungere la famosa prima posizione, è necessario aspettare il tempo giusto affinché i motori di ricerca compiano tutte le analisi e verifiche sui nostri contenuti che verranno:

1. Scansionati
2. Indicizzati
3. Posizionati.

Tre motivi per affidarsi ad un’Agenzia SEO

Affidarsi a degli esperti SEO significa mettere la propria azienda nelle mani di consulenti professionisti che indirizzeranno le tue strategie nella giusta direzione per gli obiettivi del brand.

Affidarsi ad un’agenzia SEO ti garantisce di posizionare correttamente i tuoi contenuti aziendali, intercettando l’audience profilata e aumentando il numero di clienti.

Affidarsi a dei consulenti SEO ti assicura risultati concreti, tangibili e duraturi nel corso del tempo.

Perché scegliere DNA Agency? Se vuoi dare una spinta al tuo business digitale, siamo le persone più giuste per te. Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, grazie alle competenze e alla professionalità del nostro team, grazie all’assistenza continua che avrai, raggiungi nuovi risultati, quelli che hai sempre desiderato.

Cosa aspetti? Contattaci per iniziare questo fantastico viaggio insieme!

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In questo articolo viene spiegato nel dettaglio cosa sono e a cosa servono le parole chiave a coda lunga (long tail keywords) e la loro importanza nella SEO. Comprenderai come individuarle, sceglierle e inserirle in un piano editoriale di successo che comprenda più canali oltre il sito web per posizionare i nostri contenuti in tutti gli ambienti dei motori di ricerca.