Le euristiche e i bias cognitivi esercitano un ruolo molto importante nelle strategie di digital marketing. Orientano come se fossero dei fili invisibili le decisioni degli utenti che navigano sui nostri portali in modo davvero sorprendente. Oggi voglio parlarti del...
Fabrizio Fattore
CoFounder
– Head of ADV –
DNA Digital Agency
Fabrizio Fattore
Advertiser
Da sempre mi ha affascinato la capacità di combinare l’interazione umana con i dati prodotti dagli strumenti digitali. Saper abbinare sapientemente le due cose significa ottenere un mix che risulta davvero efficace per raggiungere i nostri risultati non solo nel digital marketing, ma anche in tutte le sfere afferenti.
Le piattaforme di advertising, di reporting o di analytics possono risultare poco utili senza il giusto approccio da parte dell’utente. Ed è qui che entra in gioco il mio ruolo, rendendo più semplice la comprensione di questi strumenti, adattando le loro potenzialità alle esigenze del cliente in base al suo business di riferimento.
Comprendere i segnali che ci arrivano dai dati, analizzarli e intraprendere grazie a questi la giusta strada verso risultati di successo non è semplice, ed è proprio per questo che professionisti come me sono al fianco delle imprese supportandole durante questo delicato processo.
“If we have data, let’s look at data. If all we have are opinions, let’s go with mine”.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Search Intent: Tra studio delle SERP e Processo decisionale
Cos’è l’intento di ricerca e come capirlo L’intento di ricerca (Search intent o User intent) è l’obiettivo che si nasconde dietro una ricerca effettuata da un utente su un motore di ricerca. L’intento di ricerca può essere esplicito o meno ed è importante per...
Robots.txt: cos’è, a cosa serve e impatto sulla SEO
Oggi parliamo di un elemento SEO molto importante che può aiutare in modo determinante la scansione e l’indicizzazione del nostro sito: il file robots.txt. Il robots.txt è un elemento importante quando si ottimizza la scansione di un sito web sui motori di ricerca....
Newsletter