Al giorno d'oggi la corretta gestione dei dati e della privacy degli utenti rappresentano un aspetto fondamentale nel digital marketing e generano un continuo dibattito. Le persone sono sempre più consapevoli e attente alla gestione dei loro dati e noi dobbiamo quanto...
Blog: Analytics
Prendere decisioni consapevoli con i dati: il measurement plan
Oggi i dati sono una vera miniera d’oro per ogni azienda: donano agli imprenditori nuove conoscenze, che se utilizzate correttamente, possono dar vita a risultati magnifici. Bisogna in ogni caso saper interpretare al meglio i dati raccolti, in quanto non tutte le...
Come tracciare gli eventi in Google Analytics(e perché farlo)
“Devi tracciare gli eventi in Analytics se vuoi rendere efficaci i tuoi sforzi digitali e produttivo il tuo business online”. Hai già sentito questa frase, vero? Se la risposta è sì, e hai agito di conseguenza, sei già un (bel) passo più vicino a raggiungere i tuoi...
Una nuova frontiera nelle Digital Analytics: Google Analytics 4
Il sistema di tracciamento più usato dalle PMI di tutto il mondo, ma anche dai colossi, si aggiorna. Parliamo di Google Analytics uno dei SaaS più utilizzati per raccogliere dati e sviluppare strategie di marketing. Il 14 Ottobre 2020 Google ha annunciato il rilascio...
Fissare gli obiettivi: perché è essenziale per la tua strategia digitale
Quante volte ti è capitato di basarti sull’istinto o sulle opinioni per prendere delle decisioni per la tua azienda? Quante volte ti sei accorto che il risultato non era quello che speravi? Tutto questo è normale, se non hai ancora compreso l’importanza di una...
Proteggere i dati: l’importanza del GDPR per la tua azienda
Uno degli aspetti che rende particolarmente affascinante internet è la sua intangibilità. Quando pensiamo alla rete, possiamo facilmente immaginarla come uno spazio virtuale, in cui al posto di pianeti, stelle e galassie ci sono informazioni e dati. È importante...
Come attuare la giusta strategia di marketing: l’importanza dei dati
La trasformazione digitale degli ultimi anni sta avendo effetti sempre più evidenti sulle aziende di tutto il mondo, e quindi sui consumatori, cambiando profondamente il modo di fare business. Questa trasformazione non si traduce solo nell’evoluzione del tipo dei...
Newsletter