Listen to "L’effetto dei Social Media sul ranking dei motori di ricerca | DNA Agency" on Spreaker. Ti sei mai chiesto perché alcune pagine social appaiano tra i primi risultati di ricerca su Google? Oppure perché le SERP privilegino contenuti provenienti da questi...
Luigi Vastarella
CoFounder
– Head of SEO –
DNA Digital Agency

Luigi Vastarella
Digital Marketing Specialist
Ciao! Sono Luigi, uno dei co fondatori di DNA Digital Agency. Da sempre il mondo digitale mi suscita forti emozioni così dopo la laurea ho iniziato il mio percorso formativo con più di un Master nelle materie del Digital Marketing.
Ho potuto sperimentare attivamente come le attività di ottimizzazione per i motori di ricerca e l’advertising con l’aiuto delle digital analytics possano effettivamente portare a risultati concreti di business. L’esperienza acquisita a contatto di brand quali Maserati, Amplifon, Nestlé e tanti altri maturati nella mia carriera grazie al lavoro in aziende com Accenture e 3rdPlace ha permesso lo sviluppo delle mie competenze.
In DNA siamo in continua evoluzione e cerchiamo di formarci continuamente su tutte le nuove possibilità che ci offre il digitale. Inoltre la possibilità di lavorare con brand Internazionali ci permette di sviluppare sempre nuove competenze e metterci alla prova.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Dati strutturati e SEO: come migliorare il posizionamento organico
In questo articolo viene spiegato cosa sono i dati strutturati, un elemento tecnico della seo che aiuta la comprensione dei nostri contenuti da parte dei motori di ricerca e ne favorisce il posizionamento organico. E non solo: oltre la parte teorica, viene spiegato come implementarli correttamente.
Guida SEO: L’importanza delle parole chiave a coda lunga
In questo articolo viene spiegato nel dettaglio cosa sono e a cosa servono le parole chiave a coda lunga (long tail keywords) e la loro importanza nella SEO. Comprenderai come individuarle, sceglierle e inserirle in un piano editoriale di successo che comprenda più canali oltre il sito web per posizionare i nostri contenuti in tutti gli ambienti dei motori di ricerca.
Newsletter