Oggi ti parliamo di un attributo fondamentale per la SEO internazionale che favorirà il posizionamento dei tuoi contenuti per le diverse lingue. Stiamo parlando dell’hreflang. Che cos’è l’hreflang? Hreflang è un attributo HTML all’interno di un tag...
Grazia Russo
CoFounder
– Head of Content –
DNA Digital Agency
Grazia Russo
Copywriter e Giornalista Pubblicista
Tre parole per descrivermi? Libera, curiosa e analitica.
Libera da ogni confine e impostazione, libera di poter esprimere con le parole giuste i valori in cui credo e in cui credono le aziende che decidono di affidarsi a noi.
Curiosa perché mi attira tutto ciò che è nuovo e inesplorato. Come diceva Albert Einstein, la cosa più importante è non smettere mai di domandare.
Analitica perché un’eccellente copywriter deve unire la creatività alla scienza, all’analisi dei dati e agli studi di neuromarketing affinché le parole abbiano il giusto effetto.
Potrei stare qui a dirvi che ho una laurea magistrale in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva, che sono giornalista pubblicista e che ho seguito molteplici corsi di formazione in SEO Copywriting e Neuromarketing, ma non è ciò che mi interessa.
Preferisco parlarvi della mia esperienza, che inizia dall’età di quattro anni quando chiesi in regalo ai miei genitori carta e penna per poter esprimere tutto ciò che provavo. La scrittura è stata da sempre la più grande passione e sono certa che sia il più grande dono che abbiamo: l’opportunità concreta di mettere nero su bianco la nostra traccia nel mondo. Da lì in poi, ho lavorato presso diverse agenzie di digital marketing fino a quando ho scelto di intraprendere la strada più giusta per me e lasciare quella precedente: aprire la nostra agenzia. Un’agenzia che nasce dalla volontà di seguire l’imprenditore in ogni suo passo verso traguardi luminosi.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Fai sentire il Tone of Voice della tua azienda!
Hai mai sentito parlare del tone of voice aziendale? Come scrive Valentina Falcinelli nel suo libro Testi che parlano – il tono di voce nei testi aziendali, “un testo dice sempre qualcosa, e lo dice sempre in qualche modo.” Il tono di voce è proprio questo....
Introduzione alle LinkedIn Ads: ecco perché dovresti usarle
Sei un libero professionista che vende i propri servizi ad altri professionisti oppure sei a capo di un’azienda di servizi o prodotti b2b? Se la risposta è sì, dovresti fare campagne di LinkedIn ads. Perché? Lo scoprirai continuando a leggere questo articolo. Hai...
Newsletter
© 2021 DNA Agency SRLS
P.Iva 09267191212
S.L. Corso Umberto I 90, 80138 NA
S.O. Viale Carlo III di Borbone 150, San Nicola la Strada CE
???? 0823742798
???? [email protected]