In questo articolo viene spiegato il delicato processo di studio degli intenti di ricerca delle persone che effettuano una ricerca, di come è essenziale identificarli per le strategie seo e come fare.
Grazia Russo
CoFounder
– Head of Content –
DNA Digital Agency
Grazia Russo
Copywriter e Giornalista Pubblicista
Tre parole per descrivermi? Libera, curiosa e analitica.
Libera da ogni confine e impostazione, libera di poter esprimere con le parole giuste i valori in cui credo e in cui credono le aziende che decidono di affidarsi a noi.
Curiosa perché mi attira tutto ciò che è nuovo e inesplorato. Come diceva Albert Einstein, la cosa più importante è non smettere mai di domandare.
Analitica perché un’eccellente copywriter deve unire la creatività alla scienza, all’analisi dei dati e agli studi di neuromarketing affinché le parole abbiano il giusto effetto.
Potrei stare qui a dirvi che ho una laurea magistrale in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva, che sono giornalista pubblicista e che ho seguito molteplici corsi di formazione in SEO Copywriting e Neuromarketing, ma non è ciò che mi interessa.
Preferisco parlarvi della mia esperienza, che inizia dall’età di quattro anni quando chiesi in regalo ai miei genitori carta e penna per poter esprimere tutto ciò che provavo. La scrittura è stata da sempre la più grande passione e sono certa che sia il più grande dono che abbiamo: l’opportunità concreta di mettere nero su bianco la nostra traccia nel mondo. Da lì in poi, ho lavorato presso diverse agenzie di digital marketing fino a quando ho scelto di intraprendere la strada più giusta per me e lasciare quella precedente: aprire la nostra agenzia. Un’agenzia che nasce dalla volontà di seguire l’imprenditore in ogni suo passo verso traguardi luminosi.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Robots.txt: cos’è, a cosa serve e impatto sulla SEO
In questo articolo viene spiegato un elemento SEO molto importante che può aiutare in modo determinante la scansione e l’indicizzazione del nostro sito: il file robots.txt.
Cosa sono le Sitemap, a cosa servono e la loro funzione per la SEO
In questo viene spiegato un aspetto tecnico dell’ottimizzazione per motori di ricerca che può portare grandi benefici per l’indicizzazione delle pagine web: le sitemap.
Newsletter