Listen to "L’effetto dei Social Media sul ranking dei motori di ricerca | DNA Agency" on Spreaker. Ti sei mai chiesto perché alcune pagine social appaiano tra i primi risultati di ricerca su Google? Oppure perché le SERP privilegino contenuti provenienti da questi...
Grazia Russo
CoFounder
– Head of Content –
DNA Digital Agency
Grazia Russo
Copywriter e Giornalista Pubblicista
Tre parole per descrivermi? Libera, curiosa e analitica.
Libera da ogni confine e impostazione, libera di poter esprimere con le parole giuste i valori in cui credo e in cui credono le aziende che decidono di affidarsi a noi.
Curiosa perché mi attira tutto ciò che è nuovo e inesplorato. Come diceva Albert Einstein, la cosa più importante è non smettere mai di domandare.
Analitica perché un’eccellente copywriter deve unire la creatività alla scienza, all’analisi dei dati e agli studi di neuromarketing affinché le parole abbiano il giusto effetto.
Potrei stare qui a dirvi che ho una laurea magistrale in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva, che sono giornalista pubblicista e che ho seguito molteplici corsi di formazione in SEO Copywriting e Neuromarketing, ma non è ciò che mi interessa.
Preferisco parlarvi della mia esperienza, che inizia dall’età di quattro anni quando chiesi in regalo ai miei genitori carta e penna per poter esprimere tutto ciò che provavo. La scrittura è stata da sempre la più grande passione e sono certa che sia il più grande dono che abbiamo: l’opportunità concreta di mettere nero su bianco la nostra traccia nel mondo. Da lì in poi, ho lavorato presso diverse agenzie di digital marketing fino a quando ho scelto di intraprendere la strada più giusta per me e lasciare quella precedente: aprire la nostra agenzia. Un’agenzia che nasce dalla volontà di seguire l’imprenditore in ogni suo passo verso traguardi luminosi.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Dati strutturati e SEO: come migliorare il posizionamento organico
In questo articolo viene spiegato cosa sono i dati strutturati, un elemento tecnico della seo che aiuta la comprensione dei nostri contenuti da parte dei motori di ricerca e ne favorisce il posizionamento organico. E non solo: oltre la parte teorica, viene spiegato come implementarli correttamente.
Guida SEO: L’importanza delle parole chiave a coda lunga
In questo articolo viene spiegato nel dettaglio cosa sono e a cosa servono le parole chiave a coda lunga (long tail keywords) e la loro importanza nella SEO. Comprenderai come individuarle, sceglierle e inserirle in un piano editoriale di successo che comprenda più canali oltre il sito web per posizionare i nostri contenuti in tutti gli ambienti dei motori di ricerca.
Newsletter