In questo articolo viene spiegato cosa sono i dati strutturati, un elemento tecnico della seo che aiuta la comprensione dei nostri contenuti da parte dei motori di ricerca e ne favorisce il posizionamento organico. E non solo: oltre la parte teorica, viene spiegato come implementarli correttamente.
Grazia Russo
CoFounder
– Head of Content –
DNA Digital Agency
Grazia Russo
Copywriter e Giornalista Pubblicista
Tre parole per descrivermi? Libera, curiosa e analitica.
Libera da ogni confine e impostazione, libera di poter esprimere con le parole giuste i valori in cui credo e in cui credono le aziende che decidono di affidarsi a noi.
Curiosa perché mi attira tutto ciò che è nuovo e inesplorato. Come diceva Albert Einstein, la cosa più importante è non smettere mai di domandare.
Analitica perché un’eccellente copywriter deve unire la creatività alla scienza, all’analisi dei dati e agli studi di neuromarketing affinché le parole abbiano il giusto effetto.
Potrei stare qui a dirvi che ho una laurea magistrale in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva, che sono giornalista pubblicista e che ho seguito molteplici corsi di formazione in SEO Copywriting e Neuromarketing, ma non è ciò che mi interessa.
Preferisco parlarvi della mia esperienza, che inizia dall’età di quattro anni quando chiesi in regalo ai miei genitori carta e penna per poter esprimere tutto ciò che provavo. La scrittura è stata da sempre la più grande passione e sono certa che sia il più grande dono che abbiamo: l’opportunità concreta di mettere nero su bianco la nostra traccia nel mondo. Da lì in poi, ho lavorato presso diverse agenzie di digital marketing fino a quando ho scelto di intraprendere la strada più giusta per me e lasciare quella precedente: aprire la nostra agenzia. Un’agenzia che nasce dalla volontà di seguire l’imprenditore in ogni suo passo verso traguardi luminosi.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Guida SEO: L’importanza delle parole chiave a coda lunga
In questo articolo viene spiegato nel dettaglio cosa sono e a cosa servono le parole chiave a coda lunga (long tail keywords) e la loro importanza nella SEO. Comprenderai come individuarle, sceglierle e inserirle in un piano editoriale di successo che comprenda più canali oltre il sito web per posizionare i nostri contenuti in tutti gli ambienti dei motori di ricerca.
Principio di Scarsità: come applicarla nelle strategie di digital marketing
Le euristiche e i bias cognitivi esercitano un ruolo molto importante nelle strategie di digital marketing. Orientano come se fossero dei fili invisibili le decisioni degli utenti che navigano sui nostri portali in modo davvero sorprendente. Oggi voglio parlarti del...
Newsletter