Esiste una risorsa più rara dell’oro nell’attuale ecosistema online ed è l’attenzione degli utenti. Appare chiaro, dunque, che ottimizzare l’engagement non sia più solo un'opzione, ma è una necessità strategica per chiunque voglia emergere nel mare magnum della rete....
Grazia Russo
CoFounder
– Head of Content –
DNA Digital Agency
Grazia Russo
Copywriter e Giornalista Pubblicista
Tre parole per descrivermi? Libera, curiosa e analitica.
Libera da ogni confine e impostazione, libera di poter esprimere con le parole giuste i valori in cui credo e in cui credono le aziende che decidono di affidarsi a noi.
Curiosa perché mi attira tutto ciò che è nuovo e inesplorato. Come diceva Albert Einstein, la cosa più importante è non smettere mai di domandare.
Analitica perché un’eccellente copywriter deve unire la creatività alla scienza, all’analisi dei dati e agli studi di neuromarketing affinché le parole abbiano il giusto effetto.
Potrei stare qui a dirvi che ho una laurea magistrale in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva, che sono giornalista pubblicista e che ho seguito molteplici corsi di formazione in SEO Copywriting e Neuromarketing, ma non è ciò che mi interessa.
Preferisco parlarvi della mia esperienza, che inizia dall’età di quattro anni quando chiesi in regalo ai miei genitori carta e penna per poter esprimere tutto ciò che provavo. La scrittura è stata da sempre la più grande passione e sono certa che sia il più grande dono che abbiamo: l’opportunità concreta di mettere nero su bianco la nostra traccia nel mondo. Da lì in poi, ho lavorato presso diverse agenzie di digital marketing fino a quando ho scelto di intraprendere la strada più giusta per me e lasciare quella precedente: aprire la nostra agenzia. Un’agenzia che nasce dalla volontà di seguire l’imprenditore in ogni suo passo verso traguardi luminosi.
Scopri le Ultime dal nostro blog
Come ottimizzare il proprio Sito Web in un Mondo Mobile-First
Viviamo in un’epoca in cui “pensare in ottica mobile” non è più una scelta ma un imperativo. Il 2024 ha confermato un trend ormai consolidato: con oltre il 60% del traffico web generato da tali dispositivi, la centralità di smartphone e tablet non può essere ignorata....
Pricing psicologico: cos’è, come funziona, e come può influenzare le tue strategie di vendita online
Non stiamo semplicemente “dando i numeri”; stiamo costruendo valore. Questo è il principio che ogni professionista alle prese con il pricing deve tenere ben saldo nella mente, prima di cimentarsi con le cifre. Stabilire il prezzo di un prodotto o servizio va ben oltre...
Newsletter