NEUROMARKETING
È il momento di cambiare, migliorare, rendere performante la tua comunicazione aziendale. Alla base di ogni strategia di digital marketing ci sono loro: le parole. Il vero motore di ogni interazione digitale. Cosa aspetti? Dai una svolta alla tua esperienza digitale!
Communication strategy
Per noi esiste un solo modo di comunicare: utilizzare le parole giuste per trasmettere con efficacia i valori dei brand che seguiamo e accompagniamo nella loro esperienza digitale.
Prestiamo la massima attenzione a ogni singolo aspetto: ogni communication strategy che verrà ideata, creata e sviluppata ha l’obiettivo di potenziare il tuo business digitale grazie allo studio delle parole che utilizzeremo per raccontare, trasmettere e condividere l’unicità del brand.
Scegli di comunicare correttamente chi sei e cosa offri ai tuoi potenziali clienti!
Superare la barriera dell’overload informativo
Vivere in rete implica aver qualcosa da condividere con chi ci circonda: che siano testi, immagini, video, tutto parte da loro. I contenuti.
Produrre contenuti che siano al tempo stesso di qualità e convincenti rappresenta un vero e proprio traguardo da raggiungere, solo e soltanto se verranno adoperate le tecniche di comunicazione giuste. Il mezzo più importante che un imprenditore o un professionista hanno per valorizzare la propria attività.
Viviamo in un’epoca in cui siamo letteralmente inondati di messaggi pubblicitari, di comunicazioni, di annunci. Nell’overload informativo, è fondamentale attrarre il cervello di chi ci segue con un contenuto credibile, emozionale e logico.
Come? Compiendo tre passi fondamentali:
1. Definire gli obiettivi da raggiungere
2. Definire la nostra audience
3. Definire il Tone of Voice della nostra attività
Definizione degli obiettivi
Definire gli obiettivi che vuoi raggiungere con la tua communication strategy: questo è il primo passo da compiere per raggiungere importanti traguardi.
Gli obiettivi possono essere tanti e molteplici a seconda del business aziendale: possiamo decidere di aumentare la visibilità del nostro brand, vogliamo ampliare la nostra rete di contatti, vogliamo incrementare la fiducia e la credibilità della nostra attività.
Una volta definiti, monitoriamo di passo in passo i risultati raggiunti, i dati che ci indirizzeranno verso la direzione giusta da percorrere.
Definizione dell’audience
Il cliente è l’unico protagonista dei nostri racconti, è lui che compie attraverso le nostre parole un vero e proprio viaggio, è sempre lui che con il nostro aiuto riesce a raggiungerà l’obiettivo desiderato.
Per catturare la sua attenzione, coinvolgere la sua mente, spingerlo all’azione, è fondamentale conoscerlo: capire quali sono i suoi desideri, le sue necessità, le sue richieste. Intercettando questi elementi, comunicando con le parole più giuste i benefici che otterrà con il nostro intervento, riusciremo a conquistarlo!
Insieme definiamo la tua audience e studiamo la migliore strategia per coinvolgerla, emozionarla e convertirla!
Definizione del Tone of Voice
Creare il tone of Voice della tua azienda ti permette di comunicare nel mondo migliore i tuoi valori, prodotti e servizi. È fondamentale che tu sappia che lo stesso concetto, espresso con parole diverse, ottiene risultati differenti. Questo perché ogni parola ha un suo peso, una sua importanza, un suo effetto.
Come le sceglieremo? Attraverso studi scientifici di neurolinguistica applicata al marketing. Tutto è supportato da dati certi per risultati sicuri!
Ricorda: il tone of voice è soltanto uno e devi usarlo in tutti gli ambiti della comunicazione della tua azienda, che sia offline o online.
Cosa aspetti? Scegli le parole della tua azienda, seleziona i pattern più giusti e raggiungi i tuoi traguardi!
Creare lo storytelling digitale della tua azienda
Raccontare emozionando chi ci legge. Scrivere coinvolgendo l’attenzione dell’audience. Associare significati profondi a ogni singolo contenuto. Questo significa creare un eccellente storytelling per la tua azienda. Sapersi raccontare è un’arte, toccare i punti giusti è la mission di chi decide di condividere online la propria identità.
Grazie al nostro storytelling digitale, ottieni i tre seguenti vantaggi:
1. Comunicare la tua unicità, differenziandoti con stile;
2. Creare un’interazione con la tua audience, che risponde in maniera attiva ai tuoi contenuti;
3. Posizionare il brand sui motori di ricerca, con contenuti di qualità.
Creare contenuti di qualità
Per creare contenuti di qualità, sai qual è il primo passo da compiere?
Scrivere per il pubblico al quale facciamo riferimento. Conoscerlo, immedesimarci in lui e comprendere le sue necessità. Solo così risponderemo in maniera concreta ai suoi desideri.
Se conosciamo la nostra audience, sappiamo quali parole utilizzare per coinvolgerla, creare una relazione duratura nel tempo e diventare per lei una fonte autorevole.
Scriviamo il miglior contenuto per i motori di ricerca, la migliore risorsa presente, la più alta qualità delle informazioni trasmesse.
L’obiettivo? Posizionarci sui motori di ricerca!
Cosa aspetti? Valorizza il tuo brand, scegli le parole corrette e posiziona la tua attività!
Contattaci ora
Servizi
Il Nostro Blog
Pricing psicologico: cos’è, come funziona, e come può influenzare le tue strategie di vendita online
Non stiamo semplicemente “dando i numeri”; stiamo costruendo valore. Questo è il principio che ogni professionista alle prese con il pricing deve tenere ben saldo nella mente, prima di cimentarsi con le cifre. Stabilire il prezzo di un prodotto o servizio va ben oltre...
L’effetto dei Social Media sul ranking dei motori di ricerca
Listen to "L’effetto dei Social Media sul ranking dei motori di ricerca | DNA Agency" on Spreaker. Ti sei mai chiesto perché alcune pagine social appaiano tra i primi risultati di ricerca su Google? Oppure perché le SERP privilegino contenuti provenienti da questi...
Dati strutturati e SEO: come migliorare il posizionamento organico
In questo articolo viene spiegato cosa sono i dati strutturati, un elemento tecnico della seo che aiuta la comprensione dei nostri contenuti da parte dei motori di ricerca e ne favorisce il posizionamento organico. E non solo: oltre la parte teorica, viene spiegato come implementarli correttamente.