Consulenza Ecommerce

Il Cliente
Clara Intimo è un brand storico partenopeo di intimo donna specializzato in modellistica contenitiva.
Operano in tutta Europa con rivenditori soprattutto in Italia e Spagna.
Sito web: clara-intimo.it

Il Problema
All’inizio dell’attività il cliente possedeva due siti web distinti, uno per la parte corporate e uno per la parte ecommerce. Entrambi mal posizionati sui motori di ricerca e in conflitto per la chiave di brand.
Inoltre, nonostante Clara sia un brand storico con oltre 60 anni di attività, aveva una bassissima visibilità e conoscenza online.
L’ecommerce produceva pochissime vendite.
Intervento e Risultati
Il primo intervento è stato strutturale. Abbiamo unito i due siti web in un unico portale che aiutasse ad accentrare le ricerche di brand e che ne aumentasse l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.
É attiva una strategia di posizionamento sui motori di ricerca che sta avendo risultati meravigliosi sia in termini di traffico che di conversioni organiche. Le vendite ecommerce sono aumentate in 3 anni del +30.000% e continuano a crescere.
La strategia digital comprende anche i canali delle Digital PR, il Social Ads e l’advertising su Google.
É attivo anche un servizio di influencer marketing e DEM.
Prenota una consulenza Ora!
Ultimi Articoli
Come sfruttare il NeuroWebDesign per aumentare l’Engagement sul tuo Sito Web
Esiste una risorsa più rara dell’oro nell’attuale ecosistema online ed è l’attenzione degli utenti. Appare chiaro, dunque, che ottimizzare l’engagement non sia più solo un'opzione, ma è una necessità strategica per chiunque voglia emergere nel mare magnum della rete....
Come ottimizzare il proprio Sito Web in un Mondo Mobile-First
Viviamo in un’epoca in cui “pensare in ottica mobile” non è più una scelta ma un imperativo. Il 2024 ha confermato un trend ormai consolidato: con oltre il 60% del traffico web generato da tali dispositivi, la centralità di smartphone e tablet non può essere ignorata....
Pricing psicologico: cos’è, come funziona e come può influenzare le tue strategie di vendita online
Non stiamo semplicemente “dando i numeri”; stiamo costruendo valore. Questo è il principio che ogni professionista alle prese con il pricing deve tenere ben saldo nella mente, prima di cimentarsi con le cifre. Stabilire il prezzo di un prodotto o servizio va ben oltre...