Consulenza Ecommerce
Il Cliente
Clara Intimo è un brand storico partenopeo di intimo donna specializzato in modellistica contenitiva.
Operano in tutta Europa con rivenditori soprattutto in Italia e Spagna.
Sito web: clara-intimo.it
Il Problema
All’inizio dell’attività il cliente possedeva due siti web distinti, uno per la parte corporate e uno per la parte ecommerce. Entrambi mal posizionati sui motori di ricerca e in conflitto per la chiave di brand.
Inoltre, nonostante Clara sia un brand storico con oltre 60 anni di attività, aveva una bassissima visibilità e conoscenza online.
L’ecommerce produceva pochissime vendite.
Intervento e Risultati
Il primo intervento è stato strutturale. Abbiamo unito i due siti web in un unico portale che aiutasse ad accentrare le ricerche di brand e che ne aumentasse l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.
É attiva una strategia di posizionamento sui motori di ricerca che sta avendo risultati meravigliosi sia in termini di traffico che di conversioni organiche. Le vendite ecommerce sono aumentate in 3 anni del +30.000% e continuano a crescere.
La strategia digital comprende anche i canali delle Digital PR, il Social Ads e l’advertising su Google.
É attivo anche un servizio di influencer marketing e DEM.
I nostri Servizi
SEO
Digital Analytics
Advertising
Ecommerce
Neuromarketing
Web Design
Contattaci
Ultimi Articoli
Come sfruttare il NeuroWebDesign per aumentare l’Engagement sul tuo Sito Web
Esiste una risorsa più rara dell’oro nell’attuale ecosistema online ed è l’attenzione degli utenti. Appare chiaro, dunque, che ottimizzare l’engagement non sia più solo un'opzione, ma è una necessità strategica per chiunque voglia emergere nel mare magnum della rete....
Come ottimizzare il proprio Sito Web in un Mondo Mobile-First
Viviamo in un’epoca in cui “pensare in ottica mobile” non è più una scelta ma un imperativo. Il 2024 ha confermato un trend ormai consolidato: con oltre il 60% del traffico web generato da tali dispositivi, la centralità di smartphone e tablet non può essere ignorata....
Pricing psicologico: cos’è, come funziona, e come può influenzare le tue strategie di vendita online
Non stiamo semplicemente “dando i numeri”; stiamo costruendo valore. Questo è il principio che ogni professionista alle prese con il pricing deve tenere ben saldo nella mente, prima di cimentarsi con le cifre. Stabilire il prezzo di un prodotto o servizio va ben oltre...
Newsletter