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Magnesio Marino
È il momento che i dati parlino per noi. È il momento di svelarti le strategie digitali che abbiamo utilizzato per uno dei nostri clienti. E vogliamo dirlo proprio a te che ci stai leggendo e che hai a cuore la crescita della tua azienda.
Difatti, se manca un approccio strategico sui canali digitali è poco semplice se non impossibile affermare la propria presenza. Per questo, siamo qui a presentarti il case history di Magnesio Marino. Un brand che si occupa della produzione e della vendita di un integratore naturale di puro cloruro di magnesio.
La collaborazione tra la nostra realtà e quella di Magnesio Marino nasce nel 2019 e la situazione era questa:
Come noterai, il brand era poco visibile e la sua presenza in rete poco rilevante. Immagina ora che quella linea piatta si trasformi in una curva che tende verso le prime pagine dei motori di ricerca.
Tutto questo è stato possibile grazie a una strategia precisa. Raccontare, condividere, trasmettere la vision e la mission di Magnesio Marino. Come? Divulgando tutte le informazioni sul prodotto, partendo non dalle caratteristiche autoreferenziali ma da come lo stesso rispondesse a bisogni ed esigenze specifiche. Perché quello che interessa alle persone è che il prodotto risolva la loro situazione poco piacevole verso uno stato di benessere.
Per fare ciò, abbiamo ideato, creato e messo in atto un piano editoriale che nasce proprio dalla volontà di rispondere alle domande degli utenti e parte dunque dallo studio degli interessi di ricerca. Grazie a una pianificazione attenta dei contenuti da trasmettere sui canali digitali, che siano social e blog, l’obiettivo è stato quello di aumentare la brand awareness ossia la conoscenza del brand fino a quel momento sconosciuto a tanti.
Come abbiamo raggiunto questo obiettivo?
Con la concretizzazione del piano editoriale, i nostri articoli si sono posizionati al primo posto sulle SERP. Cosa vogliamo dire? Che per gli intenti di ricerca interessati (come ad esempio magnesio e tachicardia) il nostro articolo è il primo risultato che compare quando gli utenti cercano in rete la risposta alla propria domanda.
Con la pubblicazione di contenuti originali, innovativi e informativi sui canali social, abbiamo ottenuto un aumento concreto e notevole della fanbase, con un notevole incremento dell’engagement con la community.
Il più grande segreto della nostra strategia digitale adoperata per Magnesio Marino è nei dati. Sono loro e soltanto loro ad aver guidato ogni nostra mossa, ogni nostro step, ogni nostra decisione. Senza di loro, sappi che nessuna comunicazione è destinata a essere vincente.
Con un monitoraggio attento dei risultati ottenuti e con una verifica continua delle performance raggiunte, è stato possibile rispondere all’esigenza del nostro cliente e garantire una visibilità all’altezza del brand.
Tutto ciò può diventare reale anche per il tuo business. Tutto ciò può trasformarsi in successo anche per la tua azienda. Come? Contattaci e fissa con noi una consulenza per comprendere insieme come raggiungere traguardi meravigliosi.
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