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Ittica Buonocore

Ci sono progetti che nascono da obiettivi profondi. Ci sono collaborazioni che si instaurano perché si condividono gli stessi valori. Ci sono storie destinate a durare perché basate su uno stesso profondo legame. Siamo qui per parlarti della sinergia nata tra il nostro team e quello di Ittica Buonocore.

Un progetto che nasce dalla volontà del cliente di esaltare i prodotti del mare nella loro pura essenza e identità. Ittica Buonocore è un’azienda storica napoletana che si occupa della depurazione e distribuzione di molluschi.

Pc con visualizzazione del sito web itticabuonocore.com

Quello che mancava a questo importante brand era la presenza digitale. Infatti, non possedevano né un sito web né dei profili social. E sappiamo bene quanto oggi sia fondamentale essere visibili sui motori di ricerca e sui canali digitali per intercettare le richieste dell’audience interessata al business aziendale.

Per questo, abbiamo deciso di dar vita a una digital strategy che includesse molteplici canali altamente profilati per raggiungere l’obiettivo desiderato: aumentare la brand awareness di Ittica Buonocore.

Visualizzazione da mobile del sito itticabuonocore.com

Per aumentare la visibilità digitale, occorreva assolutamente partire con un percorso volto alla scoperta dei valori aziendali e dell’unicità dei prodotti offerti. Il traguardo di questo viaggio è posizionarsi nel settore interessato con chiavi di ricerca davvero interessanti offrendo contenuti di altissimo valore.

Per fare ciò, abbiamo ideato, creato e messo in atto un piano editoriale che nasce proprio dalla volontà di rispondere alle domande degli utenti e parte dunque dallo studio degli interessi di ricerca. Grazie a una pianificazione attenta dei contenuti da trasmettere sui canali digitali, che siano social e blog, l’obiettivo è stato quello di aumentare la brand awareness ossia la conoscenza del brand fino a quel momento sconosciuto a tanti.

Grafico dei risultati ottenuti fin ora per Ittica Buonocore

Un traguardo che stiamo raggiungendo con una strategia ben chiara e dettagliata: dare alle persone le informazioni che cercano.

Il nostro progetto si è basato su un lavoro editoriale enciclopedico nel quale siamo andati a spiegare nel dettaglio cosa fossero i frutti di mare, quali fossero le diverse specie e tipologie, differenziandole con contenuti e approfondimenti originali. Un’informazione precisa e puntuale grazie alla quale siamo entrati nell’habitat dei molluschi con guide precise su come pulirli nel modo migliore, come conservarli, come cucinarli. E soprattutto evidenziando tutte le situazioni nelle quali era consigliato consumarli oppure no (gravidanza, colesterolo alto, trigliceridi, diete alimentari).

La parte più innovativa di questo progetto è una rubrica di cucina che vede come protagonisti i molluschi. Una rubrica che unisce la tradizione delle ricette partenopee e italiane all’innovazione di nuovi accostamenti e sapori con la collaborazione di importanti chef.

La peculiarità di questa strategia digitale? Far emergere l’esperienza che Ittica Buonocore ha acquisito nel corso degli anni nel suo mercato di appartenenza, divenendo così una fonte di informazione altamente qualificata e certificata.

E i risultati sono ben presto arrivati: grazie al lavoro enciclopedico e divulgativo, la visibilità del brand è aumentata notevolmente come si evince dai dati.

Sui canali social di Ittica Buonocore (Facebook e Instagram), la strategia è basata sull’esaltazione della bellezza di questi frutti di mare, valorizzandone i tratti distintivi. Con contenuti originali, con grafiche e copy studiati nel dettaglio, abbiamo creato una linea comunicativa che andasse a catturare l’attenzione dell’utente, spingendolo a volerne sapere sempre di più su questi fantastici prodotti. Il perfetto connubio di informazioni dettagliate con foto evocative, realizzate da fotografi esperti del settore food.

Vista della pagina Facebook di Ittica Buonocore

Anche qui i dati parlano chiaro:

  1. abbiamo creato una vera e propria community che ci segue con assiduità per scoprire sempre nuovi dettagli sui frutti di mare;
  2. abbiamo per ogni post un ottimo tasso di engagement con commenti e condivisioni delle persone che ci leggono;
  3. abbiamo stimolato la curiosità degli utenti che cliccano su “Scopri di più” per approfondire i contenuti sulle pagine del sito e sugli approfondimenti del blog.

Oggi hai anche tu l’opportunità concreta di cambiare la tua realtà e raggiungere nuovi traguardi. Quelli che hai sempre desiderato per il tuo business. A te la scelta: decidere di restare nella situazione attuale o incrementare sempre di più la visibilità della tua azienda. Se scegli di potenziare il tuo business digitale, contattaci per iniziare questo percorso insieme!

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