Portfolio
Clara Intimo
Ci sono storie che meritano di essere condivise. Ci sono esperienze che meritano di essere raccontate. Per questo, oggi vogliamo parlarti del viaggio che abbiamo vissuto e stiamo vivendo con il brand Clara Intimo. Un percorso fatto di tanti meravigliosi traguardi ed esperienze entusiasmanti che vogliamo svelare proprio a te.
Clara Intimo è un noto brand di intimo, nato nel cuore della città partenopea nel 1955. Da oltre 60 anni, è al fianco delle donne come espressione concreta di qualità ed eleganza.
Quello che mancava a questa importante azienda era una strategia chiara e precisa per comunicare il suo valore sui canali digitali. E sappiamo che senza un approccio strategico e analitico ogni passo non porta alla meta desiderata.
Per questo, abbiamo deciso di iniziare insieme un percorso che li portasse come azienda a brillare sui motori di ricerca, a dar loro la giusta visibilità per un brand storico, presente sul territorio italiano con tantissimi rivenditori.
La prima tappa di questo percorso è stata la comunicazione dei valori aziendali, con un piano editoriale preciso e studiato nel dettaglio che andasse a valorizzare ed esaltare la qualità e l’eccellenza dell’intimo prodotto. E i risultati sono arrivati presto: abbiamo ottenuto un notevole aumento della visibilità organica e un incremento dell’engagement sulla community di Facebook.
La seconda tappa è stata unire i due domini appartenenti al brand di Clara, uno relativo al sito istituzionale e l’altro all’e-commerce in quanto si facevano concorrenza per gli stessi interessi di ricerca. Lo scenario nuovo da percorrere era davvero luminoso: un e-commerce studiato nel dettaglio per intercettare le richieste dell’audience interessata e che al tempo stesso svolgesse la funzione informativa e divulgativa dei prodotti offerti. Un’e-commerce ideato per esaltare la qualità dell’intimo offerto, con descrizioni dettagliate sulle caratteristiche dei prodotti, scritte e redatte in collaborazione con lo staff tecnico dell’azienda per un’informazione completa e precisa.
La terza tappa nasce da una priorità assoluta per il nostro cliente: aumentare la conoscenza del brand e dare visibilità ai nuovi contenuti offerti sull’e-commerce.
Per questo, abbiamo messo in campo una strategia precisa e studiata nel dettaglio per i molteplici canali digitali:
1. campagne di branding su Google ads;
2. campagne di branding su Facebook e Instagram ads;
3. redazione di articoli informativi sui trend e sugli interessi della nostra audience;
4. ideazione e redazione di newsletter volte ad avvicinare l’audience intercettata e a fidelizzarla sempre più.
5. campagne di Guest Post per l’incremento della brand awareness.
Tutti questi percorsi sono tracciati, monitorati e costantemente osservati per comprendere se la direzione intrapresa è quella giusta per raggiungere i traguardi prefissati. Perché è solo attraverso l’analisi dei dati raccolti che si percorrono i percorsi giusti per rendere reali gli obiettivi desiderati.
Per questo, abbiamo deciso di raccontarti questa fantastica storia che lega il nostro team a quello di Clara Intimo. Per vivere gli stessi percorsi e raggiungere insieme entusiasmanti traguardi, contattaci e iniziamo questo viaggio insieme!
© 2021 DNA Agency SRLS
P.Iva 09267191212
S.L. Corso Umberto I 90, 80138 NA
S.O. Viale Carlo III di Borbone 150, San Nicola la Strada CE
???? 0823742798
???? [email protected]