Hai mai sentito parlare del tone of voice aziendale? Come scrive Valentina Falcinelli nel suo libro Testi che parlano – il tono di voce nei testi aziendali, “un testo dice sempre qualcosa, e lo dice sempre in qualche modo.” Il tono di voce è proprio questo....
Blog: Content
Storytelling: perché è importante per la tua attività
Lo Storytelling è una tecnica di narrazione sempre più usata nel marketing allo scopo di migliorare la comunicazione aziendale: si tratta di un insieme di sistemi applicati al modo di fare pubblicità e di presentare l’azienda per riuscire a coinvolgere l’utente e...
Gli elementi visivi per un content marketing vincente
Ormai è risaputo: il content marketing non ha bisogno solo di testo per risultare efficace, ma necessita di una strategia completa che comprenda anche elementi visivi e una buona ottimizzazione per quanto riguarda i motori di ricerca e social media. Perché utilizzare...
Comunicare correttamente ai tempi del Coronavirus: come riconoscere le fake news
Unione e divisione. Allarmismo e superficialità. Un connubio di opposti a cui ha dato vita il COVID - 19. La malattia provocata dal nuovo ceppo di coronavirus, denominato SAR-CoV-2.Veniamo ogni giorno bombardati da migliaia e migliaia di informazioni sulla drammatica...
Newsletter